Come avrete notato, nelle ore scorse sono arrivati online svariati materiali inediti (tra cui una valanga di foto) di Star Wars: Il Risveglio della Forza, la pellicola diretta da J.J.Abrams in uscita il 16 dicembre nei cinema dello stivale.

Ed è grazie alle parole di John Boyega che possiamo scoprire un importante dettaglio tanto su Luke Skywalker quanto sul Primo Ordine.

A quanto pare, questi “eredi dell’Impero” reclutano i nuovi Trooper fra i bambini, per poi farli crescere con il classico mix di propaganda e menzogne spacciate per verità assodate. Nelle storie che vengono raccontate a questi ragazzini, l’Impero è dalla parte del giusto, mentre la Ribellione no. Proprio per questo Finn, cresciuto in un ambiente del genere, è naturalmente portato a pensare che Luke Skywalker sia sostanzialmente un’entità malvagia, una persona che “voleva distruggere il benevolente Impero”. I Jedi dunque sono sì diventati leggenda, ma il loro ricordo è stato completamente distorto.

Sempre grazie a EW, possiamo scoprire che il look di Captain Phasma, il personaggio interpretato da Gwendoline Christie, era stato inizialmente concepito per il Kylo Ren di Adam Driver, ma ha poi ispirato J.J.Abrams alla creazione di un nuovo personaggio:

Mi pareva davvero tosto che fosse una donna a interpretare quella parte. Sono un grande fan del Trono di Spade, Gwendoline recita lì… Nina Gold la responsabile del casting del Risveglio della Forza ha la stessa posizione per Il trono di Spade e chiaramente conosceva Gwendoline. E siamo stati fortunati ad averla. Non compare in tantissime scene, ma la sua presenza di avverte in maniera intensa quando c’è.

***

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate