Intervistato da Collider, Paul Bettany ha avuto modo di parlare dell’attesissimo Captain America: Civil War, cinecomic dei fratelli Russo in cui l’attore veste i panni di Visione (o la Visione), personaggio introdotto in Agengers: Age of Ultron di Joss Whedon.

Bettany ha definito lo script del film “fantastico”:

Sarà davvero divertente. Penso sia davvero molto interessante il modo in cui un gruppo di supereroi discutono un argomento simile, e decidono di intervenire unilateralmente anche in altri paesi.

Grazie ad alcune promo art apparse in rete, abbiamo visto che Visione farà apparentemente parte del “team Iron-Man”. Tuttavia pare che il personaggio di Bettany potrebbe cambiare fazione durante il film:

Quello che amo del mio personaggio è che ci sono tanti aspetti da esplorare in lui. Penso che sia molto interessato a capire cosa significhi essere umani e cosa è l’amore. L’unico modo per garantire la lealtà è l’amore.  La lealtà va oltre la logica, davvero. La logica in realtà non prevede anche la fedeltà. Se la logica cambia improvvisamente stravolgendo il senso delle cose, è possibile che ci sia un cambiamento anche nella lealtà, anche se l’amore ti impedisce di farlo.

L’attore infine esprime i suoi apprezzamenti sia per i fratelli Russo che per Joss Whedon, nonostante le loro differenze di approccio:

Mi è piaciuto lavorare con tutti e tre. La cosa davvero bella con questo grande cast è che abbiamo la disponibilità di due registi. C’è sempre l’opportunità di incontrare uno dei due e parlare di ciò che accadrà prossimamente. Sono davvero eccitato all’idea di vedere cosa hanno combinato con quello che abbiamo girato. Penso che i fan sappiano che questi film sono in mani sicure, e questo perché sono girati da dei fan che sanno come approcciarsi a questo. Ecco perché hanno un cuore.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti al post o nel Forum Supereroi.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel BrühlFrank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).

Classifiche consigliate