Circa un anno fa abbiamo appreso la notizia di un film in live-action basato sul celebre videogame arcade Tetris. Ora, grazie a Tracking Board, apprendiamo che un nuovo progetto sul celebre titolo sarebbe in sviluppo.

Brett Ratner (Red Dragon, X-Men – Conflitto Finale) e James Packer hanno infatti annunciato che svilupperanno un biopic basato su Alexey Pažitnov, game designer russo creatore di Tetris. Il progetto, ancora senza titolo, verrà sviluppato da Ratner e Patcker attraverso la RatPac Entertainment.

Pažitnov sviluppò il rinomato videogame insieme a Dmitry Pavlovsky e a Vadim Gerasimov nel 1984, più precisamente all’Accademia delle Scienze dell’URSS di Mosca, luogo in cui Pažitnov stava lavorando. Con la fama di Tetris in crescita esponenziale, i diritti di tale prodotto furono in seguito al centro di molteplici e complicate battaglie legali che fecero il giro di tutto il mondo, tanto da minacciare la stabilità tra diverse nazioni. A seguito di una controversa sentenza, Nintendo acquisì i diritti legali di vendita del gioco. Pažitnov, trasferitosi in America nel 1991, non ha mai guadagnato nulla dalla sua creazione fino al 1996.

Classifiche consigliate