Prima è arrivata l’intervista rilasciata a Vanity Fair in cui George Lucas ha spiegato perché ha deciso di non dirigere più altri film di Star Wars (la trovate a questo link).

Ora arrivano le dichiarazioni del filmmaker riportate dalla CBS che, molto probabilmente, non faranno altro che aumentare la distanza fra lui e i fan di quell’universo che ha creato.

Quando gli viene chiesto perché abbia deciso di lasciare ad altri le redini della saga, risponde:

In ultima istanza si è trattato tutto di quello che volevano ottenere da queste storie, loro hanno detto “Vogliamo fare qualcosa per i fan”. Ma la gente non capisce che fondamentalmente si tratta di una soap opera tutta incentrata sui problemi di famiglia. Non si tratta di astronavi. Per cui hanno deciso di non voler impiegare le storie che avevo tratteggiato e di percorrere la strada che avevano deciso, quindi mi sono detto “Ottimo, che facciano quello che vogliono, io andrò per la mia strada”.

Delle parole, quelle di George Lucas, che molto probabilmente non faranno altro che aizzare ulteriormente quei fan che, ancora oggi, non riescono a digerire appieno la Trilogia dei Prequel e un segnale del fatto che il ruolo di supervisore del franchise che si era riservato inizialmente dopo la vendita della sua Lucasfilm alla Disney (che però, lo ricordiamo, è avvenuta parzialmente tramite il pagamento via azioni della Disney che difatto ha permesso a Lucas di diventare azionista della Casa di Topolino, ndr.) non è rimasto tale dopo queste divergenze creative.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate