Con 4 milioni di euro, è Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 2 a vincere il weekend in Italia. La saga si chiude con un esordio un po’ sotto le aspettative, e sotto gli ottimi risultati della Parte 1, che aveva debuttato con 4.4 milioni di euro chiudendo poi ai massimi della saga sfiorando i 9 milioni complessivi. L’idea è che questo capitolo conclusivo non supererà il predecessore nemmeno nei risultati finali, confermandosi comunque un grande successo.

Scende al secondo posto Spectre: il 24esimo film della saga frena del 56% e incassa altri 1.2 milioni di euro, sfiorando gli 11 milioni complessivi. Subito sotto tiene molto bene Matrimonio al Sud, con un calo del 29% e altri 946mila euro. La pellicola sale a 2.6 milioni complessivi.

Scende al quarto posto Pan – Viaggio nell’Isola che non c’è, con 781mila euro e un totale di 2.3 milioni di euro. Apre invece al quinto posto Loro Chi?; con 718mila euro e una media sotto i duemila euro.

Le altre nuove uscite del weekend si piazzano rispettivamente al settimo e al tredicesimo posto. Mr. Holmes incassa 495mila euro in quattro giorni, con un’ottima media di 3.200 euro per sala, mentre In Fondo al Bosco incassa 162mila euro con una media di 1.500 euro.

 

 

Classifiche consigliate