Cancellato definitivamente o messo in pausa a tempo indeterminato?

Secondo la Fox, l’Alien di Neill Blomkamp sarebbe stato messo nel “congelatore” per dare precedenza ai due film di Ridley Scott, come vi abbiamo spiegato tempo fa. Pellicole che, allo stesso tempo, saranno tanto sequel di Prometheus quanto prequel di Alien, come specificato anche dalla prima logline ufficiale che potete leggere qua.

Tornando all’Alien che forse vedremo o forse non vedremo mai diretto dal regista di District 9, sappiamo che è collegato direttamente ad Aliens – Scontro Finale di James Cameron e che il filmmaker vorrebbe nel cast tanto Sigourney Weaver quanto Michael Biehn.

Ed è proprio quest’ultimo ad aver rivelato ad Icons of Fright che il film avrebbe visto anche il ritorno di Newt, la ragazzina salvata da Ripley in Aliens, che abbiamo visto deceduta insieme a Hicks nel prologo di Alien 3. Anzi, che il film vedrà il ritorno di Newt, perché a suo dire sarebbe solo messo in stallo.

L’idea alla base è che Alien 3 e 4 non siano mai esistiti. So che Ridley Scott sta lavorando ai suoi e che dopo produrrà questo, quindi non vedo l’ora di lavorare al film. So che Ridley e la Fox attualmente sono focalizzati su Covenant e sono sicuro che lui e la Fox non vogliono che il suo lungometraggio e quello di Neill escano a ridosso l’uno dell’altro. Perché fondamentalmente sono ambientati in due universi differenti, con Aliens ambientato migliaia di anni dopo, o per lo meno è così che me lo hanno illustrato, ma allo stesso tempo vogliono dare a questi film dei toni simili. So che stanno mettendo un freno a quello di Neill, ma penso che sarebbe imbarazzante per Ridley e la Fox non proseguire nella produzione di questi film […]

Vogliono riportare me e Newt e lei, a quel punto, avrà circa 27 anni. So che ogni attrice a Hollywood sta puntando a questa parte perché si tratta di un vero e proprio passaggio del testimone da parte di Sigourney e colei che interpreterà Newt. Il franchise verrà mantenuto in vita e gli studios continueranno a fare soldi. Perché alla fine è di quello che si tratta: soldi. È per questo che andiamo ancora al cinema a vedere Fast & Furious 7, 8, 9 e 10.

Classifiche consigliate