Nonostante l’embargo fino a dicembre, sono online i primissimi commenti a caldo dopo una proiezione di Revenant – Redivivo.

Tra i pregi della pellicola di Alejandro González Iñárritu, la fotografia di Emmanuel Lubezki e, naturalmente, la performance di Leonardo DiCaprio.

 

  • mark romanek – Oggi ho visto The Revenant. Ottimo film. 
  • cassian elwes – The Revenant è stato così brutale che ho bisogno di stendermi. Ne è quasi valsa la pena grazie alla splendida fotografia 
  • Carlton Cuse – Meravigliosa opera cinematografica. Leo dovrebbe vincere il suo Oscar, Chivo (direttore della fotografia) il suo terzo consecutivo. 
  •  – Il film narra una storia di vendetta immersa nella natura, coreografata con lunghe sequenze, ma non improvvisata. Ha molto di Malick, con pochissimi dialoghi, voci fuori campo e splendida fotografia opera di Lubezki, più una colonna sonora di Sakamoto. Attori superbi.
  • Gregg L Daniel – Incredibile! Le candidature all’Oscar per tutti sono una garanzia! 
  • Eric Carroll – Revenant. Porca troia. Miglior film dell’anno. Sono sconvolto. 
  • Bernie Hiller – Leonardo DiCaprio vincerà un Academy Award per Revenant! 
  • Un utente di Reddit – [Tom] Hardy è epico naturalmente. Ha il beneficio di più battute rispetto a DiCaprio (che fa sembrare loquace il Mad Max di Hardy). Ma qui interpreta un classico cattivo bidimensionale e lo rende avvincente.

Revenant - Redivivo

Tratto da una storia vera, Revenant – Redivivo è un’esperienza cinematografica profonda e totale che racconta l’epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l’esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall’amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell’implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione. Revenant è diretto e co-scritto dal famoso regista, vincitore del premio Oscar, Alejandro González Iñárritu (Birdman, Babel).

Classifiche consigliate