Carrie Fisher ha parlato con Time.com del suo ritorno nei panni di Leila in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Ecco un estratto dal Q&A:

 

È stato difficile decidere se tornare in questo film? 

No, sono una donna e a Hollywood è difficile trovare lavoro dopo i 30 anni, o comunque dopo i 40. Tanto tempo fa ho accettato di essere la principessa Leila. Fa parte di me, della mia identità, quindi non c’è stata molta esitazione.

Leila è cambiata nel corso degli anni? 

Oddio, è invecchiata così tanto. Ho cercato di fermarla, ma a quanto pare avrei dovuto ucciderla e non mi sembrava una buona soluzione. Assieme all’età c’è l’esperienza di vita, quindi proprio come ogni essere umano Leila è cambiata.

Hai dato qualcosa di tuo al personaggio che in passato non avevi? D

Probabilmente, ma cerco di non farlo. Insomma, si spera che sia riuscita a renderla saggia. Questo resta da vedere, ma la cosa certa è che indossavo meno trucco, anche se ne avevo bisogno di più.

È stata una tua decisione o del regista quella di truccarti di meno? 

No, mia. Ho visto alcune mie foto con il trucco e sembro una di quelle donne che vogliono sembrare più giovani truccandosi, e non credo che andasse bene [per Leila]. Bisogna fare attenzione con quella roba. Mi secca così tanto di essere vanitosa, ma sfortunatamente non sono ancora riuscita ad abbattere questa tendenza.

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate