Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 2 continua a dominare il box-office del weekend lungo del Ringraziamento.

Il capitolo finale della saga firmata Lionsgate ha incassato ben 21.5 milioni di dollari venerdì, con un forte incremento rispetto a giovedì (che era il Giorno del Ringraziamento). Sono sempre 75 i milioni che si prevede raccoglierà la pellicola in cinque giorni: dovrebbe arrivare a quasi 200 milioni di dollari complessivi.

Ben distanziato, Il Viaggio di Arlo ha raccolto in seconda posizione 15.6 milioni di dollari: per questo film le previsioni sono state riviste al ribasso, e cioè circa 55 milioni di dollari in cinque giorni. Un ottimo risultato, anche se al di sotto degli standard Pixar (è costato circa 200 milioni di dollari).

Al terzo posto troviamo Creed, che venerdì ha incassato 11.7 milioni di dollari. Ora si stima che nel weekend lungo incassi quasi 30 milioni di dollari: anche in questo caso le previsioni sono state riviste un poco al ribasso. Costato 37 milioni di dollari, il film non faticherà a diventare un successo anche grazie ai risultati oltreoceano.

La top-five si chiude con Spectre, che raccoglie 5 milioni e dovrebbe incassare circa 18 milioni nel weekend lungo, e Snoopy & Friends: il Film dei Peanuts, che incassa 4 milioni e chiuderà il weekend lungo con 13 milioni.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate