Durante una recente apparizione al Jimmy Kimmel Live, Robert Downey Jr. potrebbe essersi lasciato sfuggire un dato molto interessante circa il futuro di Iron Man e Captain America nell’UCM.

Durante uno scambio di battute con il collega Chris Evans ha scherzato su quanto entrambi abbiano sofferto il caldo ad Atlanta durante le riprese di Civil War quando, a un tratto, Downey Jr. ha detto a Evans “A proposito, stiamo per tornare a girare ad Atlanta di nuovo, tu ed io” e il secondo ha ribattuto con “Lo so, sono pronto, sono pronto”.

Attualmente, nell’agenda dei Marvel Studios, c’è un solo film che verrà girato ad Atlanta, ovvero il sequel di Guardiani della Galassia. Eppure, come ribadito tempo fa da James Gunn, è ancora fondamentale che Peter Quill resti l’unico personaggio umano nella pellicola, quindi un’apparizione di Tony Stark o Steve Rogers è alquanto improbabile.

Considerato che le riprese di Infinity War sono ancora lontane, ComicBook ipotizza che possa trattarsi del nuovo Spider-Man che, come rivelato da Tom Holland durante la promozione stampa di Heart of the Sea, sarà girato proprio presso Atlanta.

Oppure, molto più semplicemente, potrebbe trattarsi delle riprese aggiuntive proprio di Civil War.

Ovviamente vi terremo aggiornati…

Il nuovo Spider-Man debutterà al cinema con una comparsa (o qualcosa in più) in Captain America: Civil War.

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il tessiragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate