Simon Kinberg ha parlato con Collider di un progetto che la 20th Century Fox ha particolarmente a cuore visto il suo potenziale: The New Mutants, il film basato sui fumetti dei Nuovi Mutanti della Marvel diretto da Josh Boone.

Queste le sue parole:

Non so quali siano i piani di produzione, ma come per ogni nostro progetto è importante che lo script sia bello. Al momento sono al lavoro sulla prima stesura, anche se naturalmente la speranza è che le riprese inizino presto. Josh è davvero entusiasta, ci ha fornito una presentazione incredibilmente elaborata dei Nuovi Mutanti. È un grande fan dei fumetti ed è cresciuto leggendo proprio i Nuovi Mutanti: non sorprende, quindi, che ci abbia proposto le sue brillanti idee con una presentazione intera con le sue idee per il film.

Quanto all’ultimo film dedicato al Wolverine di Hugh Jackman, Kingberg ha spiegato:

Siamo vicinissimi a ottenere uno script che faccia contenti tutti; non so quando inizieranno le riprese, ma non cominceremo prima di essere prontissimi a farlo. […] Ci sono pochi personaggi nella storia del cinema che abbiano lasciato lo stesso segno di Wolverine, quindi l’ultimo capitolo della sua storia deve essere il migliore, deve diventare iconico. Jim Mangold è un narattore fantastico, lavora con i personaggi in modo incredibile. Digilente, speciale, un vero talento. Spero davvero tanto in questo film.

Sulla storyline, che si vocifera dovrebbe attindere dal Vecchio Logan:

Non posso parlarne, ma posso dire che nella sua essenza è qualcosa che Hugh attendeva da tanto, proprio come James Mangold. Loro due insieme sono una forza, hanno già realizzato un ottimo film. Il loro è un rapporto fondato sul rispetto e la fiducia.

nuovi mutanti banner

La Fox ha fissato al 3 marzo 2017 l’uscita della pellicola, anche se molto dipende da quando verrà consegnata la sceneggiatura definitiva. Alla regia ci sarà ancora James Mangold.

Classifiche consigliate