Si è tenuta ieri sera a Los Angeles la prima proiezione stampa di The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino.

The Weinstein Company ha chiesto ai giornalisti di rispettare un embargo totale (social media inclusi) fino al 21 dicembre, ciononostante alcuni dei principali critici hanno avviato una discussione su Twitter violando, nella sostanza, l’embargo. Anne Thompson di Indiewire ha un giudizio piuttosto positivo, che si contrappone al giudizio che emrge dai commenti di Sasha Stone di Awardsdaily e del blogger Jeffrey Wells (che ha sempre opinioni molto drastiche). Mike Sampson di Joblo sembra invece aver adorato la pellicola.

Potete leggere la nostra traduzione qui sotto (i Tweet non sono stati rimossi), vi ricordiamo che il film uscirà a febbraio in Italia e a Natale negli USA:

  • Anne Thompson: “Tarantino mette in scena personaggi e un’alta posta in gioco in un dramma post-Guerra Civile. Fantasia apatica di un cinefilo in 70mm. Gli attori ameranno il lusso di questa interpretazione corale sui dialoghi di Tarantino. Le immagini, i suoni, le ambientazioni, la ricca colonna sonora di Morricone sono tutti elementi positivi. Jennifer Jason Leigh come unica donna tra i protagonisti potrebbe ottenere la nomination agli Oscar. Ottimi anche Samuel L. Jackson, Kurt Russell e Walton Goggins. Per il resto attendete l’embargo.”
  • Sasha Stone: “Alcuni registi hanno un dei fan così leali, è incredibile. Sono fortunati. Non faranno mai un tonfo nella loro carriera. […] Non posso dire nulla sul film, il che è un bene per tutti quelli coinvolti. […] Prendere uno scivolone è una cosa buona nell’arte. Non puoi avere successo senza fallimenti. Se non puoi mai fallire, allora… […] Non mi piace scrivere negativamente dei film prima che escano al cinema, quindi terrò i miei giudizi su The Hateful Eight privati.”
  • Jeffrey Wells: “The Revenant è un austero film di Bergman degli anni cinquanta in confronto a The Hateful Eight.”
  • Mike Sampson: “Possiamo parlare di The Hateful Eight quindi? Ok ottimo. Ho adorato qualsiasi cosa di quel film. Quentin Tarantino al suo meglio. Sam Jackson è fantastico. […] Channing Tatum è stato effettivamente ottimo. Ha un ruolo molto più importante di quanto credessi.”

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

Il film uscirà a Natale nei cinema americani in pellicola 70mm, l’8 gennaio negli altri formati .

Classifiche consigliate