Sè è svolto in questi giorni il Comic-Con di San Paolo del Brasile che ha visto anche la partecipazione della Warner Bros. e del suo Batman v Superman: Dawn of Justice, il cinecomic in uscita a marzo.

Ospite dell’evento il costume designer della pellicola, Michael Wilkinson, che parlando con Omelete si è lasciato andare ad alcune interessanti rivelazioni sul blockbuster diretto da Zack Snyder.

Fra le altre cose, Wilkinson ha rivelato che nel lungometraggio ci sarà effettivamente un cammeo di Flash, senza specificare l’entità dello stesso (c’è chi ipotizza che potremmo vederlo in azione su un qualche schermo televisivo, magari in una specie di notiziario). Poi ha aggiunto che nell’Universo Cinematografico della DC, Batman è stato operativo da circa una ventina d’anni e che i fatti della pellicola accadono circa 8 mesi dopo L’Uomo d’Acciaio.

Il designer ha anche specificato quello che già in molti sospettavano: il passaggio visto nell’anteprima del nuovo trailer in cui Superman leva la maschera a Batman, è una sequenza onirica.

È uno sguardo alternativo. Zack ha avuto questa idea grandiosa di una sequenza simile a un incubo, quasi una visione del futuro, di un futuro post- apocalittico. È come un sogno che ha Ben, ha quasi una sfumatura stile Mad Max. Come se si trattasse della fine del mondo, in cui cerca di sopravvivere e poi arriva Superman con tutti i suoi Minion, una maniera per raffigurare visivamente quello che Bruce pensa di Superman, della minaccia che rappresenta. Nel film Superman viene naturalmente visto come una figura portatrice di speranza, un elemento positivo, ma questa volta le sue motivazioni, le conseguenze delle sue azioni  sono messe in discussione dal mondo. È davvero un salvatore? O e un pericoloso alieno con intenzioni non chiare? Per Bruce Wayne diventa una specie di ossessione. Vuole capire cosa c’è dietro ed è manifestato in questo sogno ideato da Zack.

 

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Classifiche consigliate