L’anno scorso ha causato non poche polemiche l’assenza di merchandise di Guardiani della Galassia dedicato a Gamora, l’unico membro femminile del team di antieroi Marvel (il personaggio era stato anche rimosso dalle immagini presenti su certi prodotti rivolti ai maschi). Per l’occasione venne anche creato un hashtag su twitter, #Wheresgamora.

Il regista James Gunn ha deciso di rispondere ai fan su Facebook affermando di essere attivamente al lavoro perché le cose cambino con il sequel, Guardians of the Galaxy – Vol. 2:

Ho parlato di questa cosa proprio ieri con uno dei miei produttori presso la Marvel. Vogliamo cercare di far sì che in particolare Gamora venga rappresentata maggiormente nel merchandise e nei giocattoli del film, ma in particolare nell’abbigliamento e nelle lenzuola e cose del genere.

[…] Penso che sia davvero importante e spesso la Marvel pensa a questa cosa, cosa che faccio anche io. È frustrante e mi infastidisce.

Nel video, Gunn ha anche confermato che sono in corso le trattative per un casting “molto importante” del quale sapremo qualcosa prossimamente.

Le riprese del film avranno inizio a febbraio del prossimo anno ad Atlanta e dureranno 10 mesi. La storia avrà un emozionante punto focale centrato principalmente su Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt) e sul suo rapporto con il padre.

Nel film torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan e Bradley Cooper. L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017.

Classifiche consigliate