La première di Star Wars: il Risveglio della Forza, prevista per lunedì sera (in Italia saranno le 2.30 del mattino di martedì), ha finalmente una location. La Disney ha mantenuto il segreto fino all’ultimo, e sebbene non abbia ancora ufficialmente confermato dove si terrà l’evento, da due giorni sono ormai in corso i lavori di allestimento su Hollywood Blvd a Los Angeles.

A quanto pare la première si terrà… sulla strada. La Disney ha infatti ottenuto i permessi per chiudere ben quattro isolati dell’iconica via, da Highland Avenue a La Brea Avenue, e da giovedì sera ha iniziato l’allestimento di un enorme tendone bianco. I tre cinema che si affacciano sulla strada in quei quattro isolati sono il cinema El Capitan (dove la Disney tiene buona parte delle sue première), il TCL Chinese Theatre e il Dolby Theatre. A quanto riferisce uno dei responsabili all’Hollywood Reporter, “questo evento sarà decisamente più grande degli Oscar”: infatti per la cerimonia degli Academy Awards, che si svolge al Dolby Theatre, la strada viene chiusa solo per un isolato, da Highland Ave. a Orange Dr.

Nel frattempo il gruppo di fan di Star Wars accampati davanti al Chinese Theatre dovrà spostarsi in occasione della première: i responsabili del Chinese Theatre terranno loro il posto, lunedì sera dopo la première potranno tornare a dormire davanti all’ingresso del cinema. I fan hanno iniziato a radunarsi dal 5 dicembre in attesa della prima proiezione, ovvero l’anteprima delle 7 di sera del 17 dicembre. A quanto pare la Lucasfilm ha comprato ai fan della pizza per scusarsi del disturbo dei lavori di giovedì notte.

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

 

Classifiche consigliate