L’uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza è ufficialmente alle porte.

Questo periodo che ci ha separato dall’esordio della pellicola ci ha però regalato una quantità smisurata di action figure, materiale promozionale e merchandising di ogni genere dedicato alla pellicola di J.J. Abrams.

Volture ha quindi deciso di sottoporre all’attenzione di Daisy Ridley 8 diversi pupazzetti ed action figure che raffigurano Rey, personaggio interpretato dall’attrice nel film, offrendo anche qualche curiosità legata alla produzione:

11-daisy-ridley-elite.nocrop.w529.h335

1 – Star Wars: Elite Series: “Questa è molto cool”, ha dichiarato l’attrice, “È abbastanza realistica. Ogni volta in cui era possibile fare una pausa dalle riprese, correvamo a farci digitalizzare. C’era anche una lista delle espressioni che dovevamo fare e Rey tendeva ad un espressione accigliata”. Alcune particolari figure, come conferma Daisy Ridley, sono state realizzate grazie alla scansione digitale in 3D degli stessi attori.

11-daisy-ridley-bobblehead.nocrop.w529.h335

2 – Funko Pop!: “Amo questa figure!” Gli occhiali che ha sulla fronte non si limitano a dare un aspetto fresco al personaggio, servono a Rey per compiere il suo lavoro sul pianeta Jakku, il luogo dove la incontriamo per la prima volta, “Indossarli con quel caldo era davvero soffocante”. Le scene ambientate nel pianeta sopracitato sono state girate ad Abu Dhabi, un luogo davvero davvero caldo. “Ti dirò una cosa molto disgustosa. Abbiamo sudato davvero molto”.

11-daisy-ridley-miniplush.nocrop.w529.h335

3 – Mini peluche: “Mio dio”, ha esclamato l’attrice, “Voglio dire, non ho gli occhi azzurri, tuttavia il costume è molto carino. Hanno fatto quello che potevano in tali circostanze. Le mie dita sono un po’ palmate ma va bene”.

11-daisy-ridley-infinity.nocrop.w529.h335

4 – Action figure Disney Infinity: “Quello lo posseggo anche io!”. L’attrice ha poi affermato di essere molto entusiasta del successo che il personaggio ha avuto nella notte di Halloween (nel mondo molte bambine si sono travestite da Rey in questa festività): “Questo dimostra che ha già un certo impatto sulle persone, e il film non è ancora uscito. Ovviamente è incredibile vedere bambine piccole vestite da Rey, anche se probabilmente non hanno la minima idea di quello che stavano facendo”.

11-daisy-ridley-lego.nocrop.w529.h335

5 – LEGO Star Wars: La figure LEGO di Rey fu presentata per la prima volta al Comic-Con, anche se il prodotto non era ancora rifinito alla perfezione: “Rimasi come, ‘ummmm’.. Non avevano ancora creato la versione definitiva, quindi sono molto felice di vedere che la misura delle spalle è stata modificata nella maniera giusta”.

11-daisy-ridley-black.nocrop.w529.h335

6 – Star Wars: Black Series: L’attrice è rimasta un po’ stupida dall’espressione di questo prodotto e dalle molte figure che ripropongono il suo volto: “Sì, questo è un po’ strano”.

11-daisy-ridley-ittybitty.nocrop.w529.h335

7 – peluche in esclusiva per Hallmark: Rey apparirà così soffice e coccolosa? “Probabilmente lei desidera qualche coccola, quindi sì”. Il vestito molto semplice riporta alla mente dell’attrice qualche curiosità legata a J.J. Abrams e al costumista Michael Kaplan: “Ricordo che J.J voleva un vestito ed un attrezzatura semplice per Rey, un outfit che anche un bambino potesse riprodurre scarabocchiando in un foglio”.

11-daisy-ridley-plush.nocrop.w529.h335

8 – “Ha molto carattere”, dichiara l’attrice “ma non è abbastanza realistica come le altre”.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate