La Forza si è davvero risvegliata.

Nel riportarvi i dati preliminari del weekend, ieri sera, vi avevamo segnalato che c’era la possibilità che vi fossero dei ritocchi nelle cifre una volta arrivati i dati definitivi della domenica. Le stime infatti si basano su proiezioni dell’andamento della domenica, e a volte può essere che tali proiezioni siano errate, soprattutto per pellicole che si trasformano in veri fenomeni.

Così è accaduto, a quanto pare, con Star Wars – Il Risveglio della Forza, che stando ai dati di oggi in realtà ha incassato più dei 238 milioni stimati negli USA, salendo in realtà a circa 247 milioni di dollari. Questo porta l’incasso globale definitivo sopra i 528 milioni di dollari, ovvero quasi 4 milioni più del record precedente d’esordio stabilito qualche mese fa da Jurassic World con 524.9 milioni di dollari. Quello che colpisce è il fatto che, nel caso di Star Wars, manchi un mercato così importante come la Cina (dove Jurassic World ha debuttato con 90 milioni).

Ecco quindi che un nuovo record si aggiunge alla già lunga lista di primati stabiliti dal blockbuster. E non sarà l’ultimo: continuate a seguirci perché vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi nei prossimi giorni!

 

Fonte: Variety

Classifiche consigliate