Poche ore fa vi abbiamo comunicato che, grazie ai dati d’incasso statunitensi definitivi nel weekend di lancio (pari a 247.9 milioni di dollari, molto superiori ai 238 milioni stimati inizialmente), Star Wars – il Risveglio della Forza ha effettivamente battuto il record d’incassi per il lancio globale con 524.9 milioni di dollari in tutto il mondo. In entrambi i casi, il film ha battuto Jurassic World, che solo qualche mese fa aveva stabilito il nuovo record d’esordio sia negli USA che nel mondo.

Con una mossa di grande fair play, la Universal e il produttore di Jurassic World Frank Marshall si sono congratulati con il nuovo detentore del titolo: Marshall ha pubblicato una immagine nella quale un T-Rex consegna la medaglia a BB-8: “la Universal Pictures, Steven Spielberg, Frank Marshall e Colin Trevorrow si congratulano con Star Wars – il Risveglio della Forza per miglior weekend d’esordio nella storia della galassia”.

Due dettagli che sfuggiranno ai meno informati: Marshall è marito di Kathleen Kennedy, produttrice di Star Wars e presidente della Lucasfilm; Spielberg è il mentore di J.J. Abrams, e infine Colin Trevorrow dirigerà Star Wars – Episodio IX…

 

 

 

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

 

Classifiche consigliate