Brutte notizie per i fan di Guy Ritchie e del suo King Arthur: la Warner Bros. ha comunicato oggi di aver rinviato l’uscita del blockbuster al 2017.

Il film, che vede Charlie Hunnam come protagonista, non uscirà più il 22 luglio 2016 – quando avrebbe dovuto scontrarsi con L’Era Glaciale 5 e Star Trek Beyond – ma il 17 febbraio 2017 – scontrandosi con Maze Runner: the Death Cure e Bad Boys III.

La mossa ricorda quanto accaduto l’anno scorso con Jupiter Ascending, rinviato di parecchi mesi fino al 2015. Non è stata fornita una spiegazione per questo rinvio, anche se Deadline spiega che dovrebbe rientrare in una strategia per sfruttare periodi di vacanza meno inflazionati come, in questo caso, il Presidents Day. Il confronto viene fatto con il successo di Kingsman: the Secret Service.

Knights of the Roundtable: King Arthur vedrà come protagonista Charlie Hunnam, nei panni del futuro Re Artù. Àstrid Bergès-Frisbey sarà Ginevra, Eric Bana sarà Uther Pendragon, Djimon Hounsou sarà Bedivere e Jude Law sarà il villain Vortigen. L’irlandese Katie McGrath, che ha interpretato Morgana in cinque stagioni di Merlin, interpreterà un personaggio chiamato Elsa. Nel cast anche Mikael Persbrandt, Aidan Gillen.

Questa la sinossi ufficiale:

Questa coraggiosa nuova storia presenta un giovane ragazzo di nome Artù che con la sua gang di fuorilegge vive per le strade di Londonium, senza sapere nulla della vita alla quale è destinato finché non mette le mani su Excalibur – e con essa, sul suo futuro.

Istantaneamente messo alla prova dal potere di Excalibur, Artù è costretto a fare delle scelte difficili. Unendosi alla Resistenza e a una misteriosa giovane donna di nome Ginevra, dovrà imparare a tirare di spada, affrontare i suoi demoni e unire il popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, ladro della sua corona e assassino dei suoi genitori, per diventare Re.

Tra le location di riprese, Warner Bros. Studios Leavesden, Galles e Scozia.

Il film sarà il primo episodio di una nuova esalogia e trarrà ispirazione da “Le Morte d’Arthur” di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Lo script sarà di Joby Harold.

Ritchie e Harold figureranno come produttori assieme a Lionel Wigram, Akiva Goldsman e Tory Tunnell

 

 

Classifiche consigliate