ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FILM!

In un’epoca dominata dalle discussioni sui social network, un fenomeno si misura anche attraverso fan fiction, fan art e… account parodia su Twitter. Nel caso di Star Wars – il Risveglio della Forza, “Emo Kylo Ren” è senza dubbio l’account twitter che meglio incarna – ironizzando – il carattere del villain interpretato da Adam Driver nel film di J.J. Abrams. Un personaggio oscuro e tormentato, che al contrario del suo modello di vita Darth Vader non riesce proprio a mantenere il controllo e sfoga la sua rabbia devastando pannelli di controllo con la sua spada laser. Schiacciato dal peso del confronto generazionale con Vader e con suo padre Han Solo, Kylo Ren vanta un look dark in tutti i sensi, e su Twitter finisce per diventare in realtà una di mezzo tra un emo e un hipster:

Non puoi veramente apprezzare la marcia imperiale finchè non la senti su vinile.

E senza dubbio sa essere molto teatrale:

Scende al piano di sotto in pigiama – si schiarisce la voce – ‘c’è stato un risveglio, ci sono dei pancake?’

*sbatte la porta della sua camera da letto con la Forza*

*Rimuove, indignato, del pelo di wookie dal suo abito nero* Papà ti avevo detto che il divano era off limits per lui.

È molto attento al suo aspetto fisico:

Papà, il wookie ha utilizzato tutto il mio garnier fructis.

*si mette l’eyeliner nero* I miei genitori non mi capiscono, li odio. *si mette l’elmo nero*

Acquisto tutti i miei vestiti invernali da Hoth Topic.

È semplicemente ossessionato da Darth Vader:

Mi manca Darth Vader ogni giorno, e nemmeno l’ho conosciuto.

*imposta come suoneria del cellulare il respiro di Darth Vader*

*scrive DARTH VADER sulla copertina di tutti i suoi quaderni con il pennarello nero*

E, infine, ha un migliore amico… di nome Hux:

Caro Diario, Hux e io siamo vestiti di nero per commemorare la sconfitta nella battaglia di Endor. Ci vestiamo sempre di nero, ma oggi ha un significato diverso.

Caro diario, Hux mi ha portato un poster di Darth Vader per il mio armadietto. Ne ho già uno simile ma più grande. Comunque ho apprezzato il pensiero.

Caro diario, Hux e io ci incontriamo agli armadietti per scambiarci dei doni. Gli ho preso una moleskine per scrivere discorsi. Spero gli piaccia.

 

9E7kUhnT9eDok

 

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

 

Classifiche consigliate