Intervistato recentemente da Ain’t It Cool News, Mark Ruffalo ha parlato di Thor: Ragnarok, ovviamente riguardo al personaggio di Bruce Banner / Hulk. Nonostante l’attore non abbia ancora letto la sceneggiatura del film, sembra avere le idee abbastanza chiare sulla direzione che prenderà il carattere del personaggio:

È in fuga. Penso che proseguiremo su questa scia. Non si tratta solo di nascondersi da qualche parte, in una località remota. Vuole proprio rimuoversi dall’umanità. Non sono sicuro delle conseguenze di tutto ciò, ma sono certo che si tratti di un sentimento ancora molto forte dentro di lui.

[…] È qualcosa di molto sottile, ma la coscienza di Bruce Banner/Hulk sta iniziando a fondersi un po’. Chi ha deciso di andarsene? Hulk o Banner? È qualcosa di inedito nella mitologia cinematografica di Hulk il fatto che la creatura sia così cosciente e proattiva. È interessante, non trovate?

[…] Penso sia davvero entusiasmante pensare alla direzione che potrebbe intraprendere ora. Siamo davvero in una terra di nessuno. Ovviamente i fumetti hanno già esplorato questo soggetto, ma al momento ci stiamo allontanando dal rapporto tradizionale tra Banner e Hulk. Stiamo cominciando a mescolare le cose.

Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano cammuffandosi da Odino.

L’uscita è fissata per il 3 novembre 2017 negli USA.

 

Classifiche consigliate