Gli americani continuano ad affollare i cinema anche nel primo infrasettimanale dopo Natale. Lunedì Star Wars – il Risveglio della Forza ha raccolto ben 31.4 milioni di dollari, perdendo solo il 27% rispetto a domenica e il 22% rispetto al lunedì precedente. Si tratta del secondo miglior incasso di sempre in un lunedì… dopo il primo lunedì di Star Wars – il Risveglio della Forza, che una settimana fa ha incassato 40.1 milioni. Ricordiamo che il secondo lunedì di Avatar fu di 19.4 milioni di dollari.

Complessivamente la pellicola è ora a 571.4 milioni di dollari in Nordamerica dopo soli 11 giorni: oggi o domani sorpasserà i 600 milioni di dollari (Jurassic World, che attualmente detiene il record di velocità, ha raggiunto questa cifra in 36 giorni).

Fuori dagli USA il film ieri ha raccolto altri 39.4 milioni di dollari, salendo a 589.7 milioni e a un totale globale di 1.16 miliardi di dollari.

Ottima tenuta, negli USA, anche per Daddy’s Home che lunedì ha incassato altri 6.3 milioni di dollari portandosi a 45.1 milioni complessivi in soli quattro giorni, un ottimo esempio di controprogrammazione.

Fonte: proboxoffice

Classifiche consigliate