All’inizio di quest’anno è stata annunciata ufficialmente la volontà di creare un area denominata Star Wars Land all’interno di due parchi Disney americani, ovvero quello di Anaheim (California) e di Orlando (qui trovate maggiori dettagli sull’espansione).

Ora grazie al Los Angeles Times, apprendiamo che più di 10 attrazioni (tra giostre e ristoranti) del parco di Anaheim verrano chiuse (alcune per sempre ed altre temporaneamente) nel mese di gennaio per dare spazio all’area di Star Wars Land, la cui costruzione avrà inizio proprio nel medesimo mese.

Le attrazioni che chiuderanno i battenti definitivamente saranno Big Thunder BBQ, Big Thunder Jamboree e Big Thunder. Quelle che rimarranno chiuse temporaneamente saranno invece Disneyland Railroad, Tom Sawyer Island, Mark Twain Riverboat/Sailing Ship Columbia, Davy Crockett Explorer Canoes e Fantasmic.

Star Wars Land occuperà in totale ben 14 acri del parco. La data di apertura di tale espansione non è ancora stata rivelata, anche se ci si aspetta che i lavori dureranno almeno per un anno.

Classifiche consigliate