Dalle pagine di Entertainment Weekly che ci hanno donato le prime immagini ufficiali di Doctor Strange, la pellicola di Scott Derrickson con Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista, arrivano le dichiarazioni del Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e del produttore Stephen Broussard circa il personaggio interpretato da Rachel McAdams.

Feige afferma:

Rachel McAdams interpreta un collega chirurgo che ha un trascorso con Strange ed è una sorta di cardine con la sua vecchia vita, una volta che veste i panni dello stregone. È qualcuno con cui è in connessione in principio e con cui si riconnette poi e lo aiuta a restare ancorato alla sua umanità.

Puntualizza Broussard:

È una sorta di contemporanea di Doctor Strange nella New York di oggi, prima e dopo che intraprenda il suo folle viaggio. Per cui lo vede prima e lo vede poi. È come se rappresentasse il punto di vista del pubblico.

Da un altro estratto del magazine possiamo leggere quanto affermato dal regista, dal protagonista e dal Presidente dei Marvel Studios in merito all’approccio visivo della pellicola. Che resterà fedele alla psichedelia del Multiverso fumettistico.

Scott Derrickson dichiara:

Sono sempre stato interessato allo stile visuale “allucinogeno” dei fumetti. E nutrivo particolari ambizioni per la componente visiva del film, ben radicata in quello che abbiamo visto nelle tavole dei comic e che al cinema non abbiamo ancora potuto vedere. Richiameranno molto Ditko, la follia dei suoi artwork.

Prosegue Feige:

Quando questo fumetto è apparso negli anni sessanta ha davvero “informato”, in maniera alquanto sorprendente, il mondo della psichedelia. Stan Lee e, in particolare, Steve Ditko, avevano un’impronta marcatamente psichedelica. Non so ste stavano facendo qualcosa di strano nel “recinto” della Marvel, ma di sicuro quello che stavano portando avanti ha ispirato quelli che conducevano gli esperimenti di espansione della mente. Quindi è qualcosa che appartiene al fumetto e che ci guida nella sua composizione visuale […] C’è una sequenza, che nel dietro le quinte chiamavamo “Magical Mistery Tour”, che catapulta Strange in maniera scioccante e velocissima nel Multiverso. Le immagini sono un trip, così come lo erano quelle di Ditko.

Benedict Cumberbatch riassume:

C’è tutto un intero bagaglio di follie in Doctor Strange […] Vedrete cose folli!

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Le riprese del film — con Tilda Swinton, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Mads Mikkelsen — sono iniziate solamente lo scorso novembre per la regia di Scott Derrickson e dureranno fino a marzo.

A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.

 

 

Classifiche consigliate