Da Entertainment Weekly arrivano nuovi, interessanti dettagli su Doctor Strange, il secondo cinecomic Marvel del 2016 con Benedict Cumberbatch.

Kevin Feige ha parlato nello specifico dell’Antico e della sua “genesi” cinematografica:

Non abbiamo paura del cambiamento […]. Nel nostro film l’Antico è un titolo affidato a più persone nel corso nel tempo. L’idea l’abbiamo avuta sin da subito, all’inizio della lavorazione ci è venuto in mente di ingaggiare una donna. E abbiamo subito pensato a Tilda Swinton.

Sebbene sia riconosciuta come una donna nel film, il cambiamento di sesso – ha spiegato il produttore – non ha avuto alcun impatto sul personaggio e sulla storia:

Tilda è un camaleonte. Ha questa straordinaria abilità di sembrare androgina. Nel film usiamo i termini ‘lei’ e tutto, ma in generale è un personaggio ambiguo. Perché il suo sesso non è importante.

Chiwetel Ejiofor ha poi parlato del suo personaggio – il Barone Mordo – e del suo rapporto con l’Antico:

Lui e l’Antico hanno da sempre un rapporto lungo e intenso, molto profondo. Entrambi riconoscono delle qualità in Strange che ritengono possano essere molto utili per la situazione in cui si trovano —  come il modo in cui opera, il modo in cui funziona la sua mente e la sua personalità in generale. Una volta che si incontrano si rendono conto che [Strange] possa fare parte del loro mondo surreale e affascinante, con tutti i suoi pericoli. Diventa una questione di assimilazione a un nuovo stile di vita.

Sulla natura del personaggio, poi, ha spiegato:

Mordo è un personaggio molto complesso. Non credo possa essere considerato buono o cattivo. Immagino sia una cosa che spetta al pubblico valutare.

 

doctorstrangebenedict

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Le riprese del film — con Tilda Swinton, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Mads Mikkelsen — sono iniziate solamente lo scorso novembre per la regia di Scott Derrickson e dureranno fino a marzo.

A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.

Classifiche consigliate