George Lucas ha chiuso il 2015 al centro dell’attenzione per le sue dichiarazioni in una lunga intervista a Charlie Rose, e ora apre il 2016 scusandosi con la Disney e Bob Iger per quanto ha detto.

Ieri vi riportavamo le parole del creatore di Star Wars, che parlando con Charlie Rose è arrivato a definire la Walt Disney Company “schiavisti bianchi” alla quale ha venduto i suoi “figli”, ovvero la saga di Star Wars per 4 miliardi di dollari (una analogia che certo non dà una buona immagine di Lucas come padre). Ha anche parlato di Il Risveglio della Forza, affermando “volevano fare un fim retro. A me non piace”.

Nel comunicato ufficiale diffuso a mezzo stampa, Lucas torna sui suoi passi contraddicendo se stesso e scusandosi con la Disney:

Voglio chiarire la mia intervista a Charlie Rose. Era stata realizzata in occasione dei Kennedy Center Honors, prima della première del film. Mi sono espresso male e ho utilizzato una analogia davvero inappropriata per la quale mi scuso.

Ho lavorato con la Disney per 40 anni e li ho scelti come custodi di Star Wars per il grande rispetto che ho nei confronti della compagnia e della leadership di Bob Iger. Disney sta facendo un lavoro incredibile prendendosi cura del franchise ed espandendolo. Raramente rilascio dichiarazioni per chiarire i miei sentimenti ma sento sia importante affermare che sono molto felice che la Disney abbia in mano il franchise e che si stia muovendo in direzioni davvero eccitanti al cinema, in televisione e nei parchi a tema. Soprattutto sono entusiasta del successo da record che sta avendo il nuovo film e sono molto fiero di JJ Abrams e Kathleen Kennedy.

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Fonte: THR

Classifiche consigliate