La corsa di Star Wars – il Risveglio della Forza al box-office nordamericano è inarrestabile. Anche ieri il film di J.J. Abrams ha battuto un nuovo record, quello del giorno di Capodanno: 34.5 milioni di dollari contro i 25.3 milioni di dollari di Avatar. Complessivamente la pellicola ha raggiunto i 686.4 milioni di dollari, si prevede che nel weekend ne incasserà più di 90 e che batta il record storico di Avatar di 760 milioni di dollari tra lunedì e martedì, dopo poco più di tre settimane di sfruttamento. Gli incassi complessivi di Titanic e Jurassic World sono già stati battuti.

Nel mondo il film è salito invece a 1.36 miliardi di dollari.

Secondo posto venerdì per Daddy’s Home, che incassa 11.5 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 30 milioni di dollari, portandosi sopra i 90 milioni complessivi. Terzo posto per The Hateful Eight, che incassa 6.4 milioni e dovrebbe chiudere il weekend con 17.2 milioni di dollari.

Quarta posizione per Sisters, con 4.8 milioni di dollari e una proiezione di 12.5 milioni di dollari per il weekend, mentre chiude la top five Alvin Superstar 4 con 4.4 milioni di dollari e una proiezione di 12 milioni per il weekend.

Fonte: Variety

 

Classifiche consigliate