L’Uomo D’Acciaio era caratterizzato da un alto tasso di effetti speciali digitali, aspetto che, a quanto visto fino ad ora, potrebbe essere preponderante anche nel sequel, ovvero Batman V Superman: Dawn of Justice.

In una recente intervista ad Empire il regista Zack Snyder ha comunque dichiarato che nel film saranno presenti anche effetti speciali concreti e pratici, il tutto grazie all’introduzione di Batman:

È stato davvero divertente offrire Batman come risposta a Superman, perché lui non vola in giro e non ha un modo di agire da pazzo. Va solo in giro con la Batmobile a fare le sue “bat-cose”. Siamo stati in grado di fare un sacco di robe pratiche. Batman ci ha riportato indietro. Capire come mescolare questo approccio concreto di Batman con Superman è stata una splendida esperienza.

Tuttavia non tutto ciò che riguarda il Cavaliere di Gotham è stato creato con effetti pratici. Ben AffleckStudio Ciné Live (via batman-news) ha infatti dichiarato che alcuni aspetti del costume di Batman sono stati ricreati in computer grafica, per agevolare i movimenti dell’attore:

Hanno messo dei sensori di movimento sulle braccia per poi ricreare parte della tuta in post-produzione. E questo mi ha permesso di muovermi in libertà durante le scene di lotta, così da non sembrare un robot.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

FONTE: ComicBook

Classifiche consigliate