Emma Stone è in trattative iniziali – riporta THR – per il nuovo film Disney dedicato a Crudelia De Mon, una rivisitazione della Carica dei 101 (peraltro già portato sul grande schermo in live action due volte).

Il progetto non ha ancora un regista, ma sembrerebbe una priorità per lo studio che vorrebbe iniziare le riprese entro fine anno.

Kelly Marcel curerà la stesura della sceneggiatura. La sceneggiatrice di Saving Mr. Bankse Cinquanta Sfumature di Grigio lavorerà alla storia assieme a Steve Zissis (Togetherness), rimaneggiando il lavoro fatto da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo Veste Prada), che ha sviluppato la prima versione del film con Andrew Gunn alla produzione.

Crudelia De Mon è nata sulle pagine del romanzo 101 Dalmatians, scritto nel 1956 da Dodie Smith. Cinque anni dopo è approdata sul grande schermo nell’adattamento animato della Disney. Nel 1996 è stata interpretata da Glenn Close nell’adattamento live action del cartoon, seguito nel 2000 dal sequel. Recentemente Victoria Smurfit e Milli Wilkinson l’hanno interpretata (nella versione anziana e piccola) nela serie tv C’Era Una Volta e Wendy Raquel Robinson nel film tv Descendants.

Il film di Crudelia De Mon non ha ancora una data di uscita, ma la Disney ha recentemente fissato quattro date per i propri adattamenti live action dei grandi classici: 22 dicembre 2017, 2 novembre 2018, 29 marzo 2019 e 8 novembre 2019. È probabile che Crudelia arrivi nel 2018.

Classifiche consigliate