MakingStarWars ha pubblicato un rumour riguardante Rogue One: a Star Wars Story, il primo spin-off di Guerre Stellari in uscita quest’anno. Come specificato dal sito, si tratta, ovviamente, di una voce ancora priva di conferma, ma che è stata portata alla loro attenzione con una certa insistenza più e più volte, tanto che hanno deciso di pubblicarla ritenendola attendibile.

Tutto ruota attorno ai personaggi di Mads Mikkelsen e Felicity Jones che sarebbero, in realtà, padre e figlia.

Il primo sarebbe uno scienziato, nonché la chiave di volta narrativa della pellicola, visto che sarà lui il responsabile della realizzazione della Morte Nera. La sua è una figura tenuta in altissima considerazione dall’Impero proprio perché grazie al suo operato sono stati risolti svariati problemi nella costruzione della gigantesca arma, difetto che Palpatine e i suoi non erano riusciti a sbrogliare. Ma il personaggio di Mikkelsen sarà un po’ sulla falsariga di un Robert Oppenheimer, una persona pentita per aver dato vita a qualcosa di così pericoloso e distruttivo. Proprio per questo decide di tradire l’Impero e di coinvolgere sua figlia, Felicity Jones, decisa a porre rimedio alla terribile minaccia che la sua famiglia ha liberato nella galassia.

Questa versione smentirebbe la precedente in cui il personaggio dell’attrice inglese veniva indicato come la figlia di Boba Fett.

Vi terremo aggiornati…

Nel film, una banda isolata di combattenti della resistenza decide di rubare i piani della Morte Nera e portare una Nuova Speranza nella galassia.

Nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su una storia di John Knoll, il quale figura come esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.

Per la fotografia Edwards ha scelto Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher), mentre Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore) per la supervisione degli effetti speciali. Le scenografie, infine, saranno curate dal veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodi I-II, Forrest Gump) e da Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Classifiche consigliate