In un articolo scritto per Empire Magazine Simon Pegg riflette sul viaggio stellare di 37 anni che lo ha condotto da Star Wars: Episode IV – Una Nuova Speranza a Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Ecco alcuni estratti (l’articolo integrale è disponibile qui).

Il 25 maggio 1977, circa dieci prima che lo vedessi personalmente, Star Wars: Episode IV – Una Nuova Speranza, allora noto come Star Wars, usciva in appena 42 cinema nel territorio statunitense. Esattamente 37 anni dopo, il giorno prima di arrivare sul set di Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza, allora noto come Episodio VII, le mie stridule urla fanno sobbalzare J.J. Abrams dallo spavento dopo essermi accorto che la sua camera d’hotel ad Abu Dhabi è la numero 37.

[…]Simon-Pegg-Chewbacca

E ora sono sul Millennium Falcon (sul corridoio d’ingresso con i ripostigli di contrabbando) con i mano la balestra Wookiee di Chewbacca, in attesa dell’arrivo di Han e Chewbe. Sono stato su molti sul set nella mia vita, ho assistito a momenti bellissimi, ma non ho mai visto così tante persone riunite attorno agli schermi quel giorno.

[…]

Sono sul set come consulente, una specie di cassa di risonanza di J.J. che è impegnato a dare ad alcuni ritocchi alla già splendida sceneggiatura. Il mio pc è aperto su Final Draft, quando sento una voce familiare: è Mark, appena arrivato sul set. Ha un aspetto fantastico, con una barba che gli sta benissimo, da vero Jedi. Quando girano la scena in cui Luke mette la sua mano robotica sulla testa di R2 – come si vede nel trailer – sono seduto dietro al monitor con la famiglia di Mark, catturando con emozione quel momento così significativo.

[…]

37 anni fa a quest’ora entravo nell’ABC Cinema di Gloucester, ignaro che avrei messo piede in un mondo molto più vasto. La Forza, si direbbe, è proprio con me.

Simon Pegg a Natale 1978, circondato da regali a tema Star Wars.

Simon Pegg a Natale 1978, circondato da regali a tema Star Wars.

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Fonte: Collider

Classifiche consigliate