Chi ha seguito con attenzione lo sviluppo di Star Wars: Il Risveglio della Forza sa bene che la morte di Han Solo era stata già citata in svariati leak della trama, magari basati su versioni preliminari della sceneggiatura.

CBR pubblica ora un articolo abbastanza curioso in cui viene fatto notare come il personaggio interpretato da Harrison Ford sia già morto in circostanze analoghe a quelle di The Force Awakens sotto gli occhi di tutti nel videogame Star Wars: Il potere della Forza II. Quando il giocatore decide di intraprendere l’avventura scegliendo il Lato Oscuro della Forza, fra le varie missioni c’è anche quella ambientata sulla luna boscosa di Endor che prevede tanto la morte di Chewbacca quanto quella di Solo.

Qua sotto trovate un video del passaggio e un frame che ricorda una certa scena di Il Risveglio della Forza:

 

 

star wars

 

Ma non è tutto. In un’intervista a Conan O’Brien andata in onda il giorno prima della release statunitense, nel momento in cui il conduttore domanda a Harrison Ford circa il suo desiderio di veder morire il personaggio già nel Ritorno dello Jedi, il regista J.J.Abrams pare voler eludere la cosa raccogliendo la sua tazza (il tutto avviene al 43”)

 

 

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate