Che Star Wars: Il Risveglio della Forza sia un remake di Una Nuova Speranza è una delle principali accuse che vengono mosse alla pellicola di J.J. Abrams sin dal suo approdo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Con un editoriale abbiamo provato a spiegare perché non riteniamo che sia così, ma adesso è il momento di sentire cosa ne pensa il regista in proposito.

Il filmmaker ne ha parlato in occasione di un podcast con THR e queste sono state le sue parole:

Posso capire chi dice: “Oh, è un remake!”, ma la cosa importante per me era presentare al pubblico personaggi nuovi sfruttando i legami con la storia di nostra conoscenza allo scopo di costruirne una nuova — tornare indietro per andare avanti.

In realtà – ha poi ammesso – si è sempre aspettato una certa ondata di critiche:

Ho sempre saputo che, qualunque cosa facessimo, a gruppo di persone — magari di piccole dimensioni — non sarebbe andato bene. Ma sapevo anche che la sola ragione per cui stavamo girando il film era che potesse essere qualcosa di speciale e significativo e di grande intrattenimento per le persone.

reybanner

 

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.