Qualche settimana fa vi abbiamo annunciato che il 29 gennaio debutterà anche in Italia il roadshow di The Hateful Eight, ovvero la versione estesa e proiettata in 70mm del film di Quentin Tarantino. Inizialmente prevista solo nella sala Energia del Cinema Arcadia di Melzo (MI) in italiano e in inglese, questa versione arriverà anche al Cinema Lumiere della Cineteca di Bologna, ma solo in versione originale.

Spiega il sito ufficiale della Cineteca:

Il Lumière sarà uno dei pochi cinema europei, uno dei due in Italia, a programmare in esclusiva la pellicola 70mm girata in anamorfico Ultra Panavision 70 (l’aspectratio è 2.76:1) dell’attesissimo The Hateful Eight. La versione 70mm arriva dopo il Roadshow per i cinema storici americani e in anteprima rispetto alla versione digitale (che sarà anche leggermente più corta).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

Il film uscirà a Natale nei cinema americani in pellicola 70mm, l’8 gennaio negli altri formati, il 4 febbraio in Italia. Il 29 gennaio uscirà in anteprima al cinema Arcadia di Melzo (Milano) in 70mm.

Classifiche consigliate