Potrebbe essere Revenant – Redivivo il film in grado di spodestare Star Wars – il Risveglio della Forza dalla prima posizione nella classifica USA questo weekend.

In base agli incassi di venerdì, infatti, il film di Inarritu con Leonardo DiCaprio e Tom Hardy ha discrete possibilità per battere il blockbuster di J.J. Abrams (anche solo per qualche centinaio di migliaia di dollari). La pellicola ha infatti raccolto 14.3 milioni di dollari venerdì (di cui 2.3 milioni alle anteprime di venerdì), proiettandosi verso un weekend da 37 milioni di dollari. Secondo gli analisti, il film era destinato a incassare una ventina di milioni, è quindi certo che batterà le aspettative.

Al secondo posto, Il Risveglio della Forza venerdì ha incassato 10.7 milioni di dollari: è la prima volta dal 18 dicembre che il film non è al primo posto, come molti film natalizi questo weekend frenerà più del previsto anche se comunque domenica diventerà il primo film a superare gli 800 milioni di dollari negli USA. Ad oggi, il film ha raccolto 781 milioni di dollari in Nordamerica.

L’altra nuova uscita, The Forest, apre al quarto posto con 5 milioni di dollari: dovrebbe chiudere il weekend intorno agli 11/12 milioni.

Fonte: THR

Classifiche consigliate