In occasione del panel della serie 11.22.63 ai TCA invernali, J.J. Abrams ha risposto a qualche domanda dei giornalisti relativa a Star Wars – il Risveglio della Forza, da pochi giorni diventato il maggiore incasso della storia negli USA.

Il regista ha rivelato a EW, in particolare, che non ci sarà alcuna edizione estesa del film in home video, ma che il cofanetto conterrà diverse scene tagliate:

Ci saranno scene tagliate, ma non ne faremo una versione estesa. […] Non so quanto durasse la versione più lunga del nostro montaggio. Forse, includendo i titoli di coda, la prima versione del montaggio era lunga 2 ore e 50.

Sembra insomma che il film, almeno per ora, non subirà rimaneggiamenti come i precedenti sei. Il regista ha anche espresso gratitudine per il successo della pellicola:

Sono grato a chiunque sia andato a vedere il film. Quando sento aneddoti di persone che lo hanno visto sette o otto volte, mi viene da scusarmi con quelli che immagino siano i loro genitori. Ma in tutta onestà sono davvero grato. Non posso credere che ce l’abbiamo fatta. Sono stati tre anni di duro lavoro per un mucchio di persone. Sono felice che tutto il lavoro abbia dato questo risultato. Anche le persone che non sono presenti nel film: i marionettisti che sono stati rimossi, li ho visti lavorare sotto un sole cocente ad Abu Dhabi per dar vita a BB-8, e noi li abbiamo rimossi senza pietà dal film. Sono felice che tutte queste persone stiano vedendo lo straordinario lavoro di questo cast e di questa troupe. Non mi importa quanti incassi siano, sono semplicemente grato per il film e del fatto che venga apprezzato.

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

 

 

Classifiche consigliate