Tra le tante personalità a rendere omaggio a David Bowie sui social network, il regista James Gunn ha rivelato oggi un interessante aneddoto legato alla potenziale partecipazione del cantante e attore a Guardiani della Galassia Vol. 2, una partecipazione che ovviamente ora sarà impossibile concretizzare:

Pochissimo tempo fa io e Kevin Feige abbiamo parlato di un cammeo in Guardiani della Galassia Vol. 2, ed è uscito il nome di David Bowie. Gli ho detto che nulla al mondo mi avrebbe reso più felice, ma che avevo sentito da amici in comune che non stava bene. Tuttavia abbiamo chiesto, e ci è stato risposto che in realtà stava bene e che potenzialmente la cosa era fattibile. Chi avrebbe mai immaginato?

Ovviamente, Bowie era già presente nel primo film… con una canzone, Moonage Daydream. Gunn sta ora pensando di includere una seconda canzone nel sequel:

Bowie è stato il mio idolo, un immenso idolo onnipresente. Pochi artisti in ogni campo hanno avuto un impatto così indelebile su di me. A mio parere, Ziggy Stardust è forse il più grande album di rock and roll di tutti i tempi. Abbiamo inserito “Moonage Daydream” in Guardiani della Galassia, ma ho sempre pensato che il personaggio dell’album fosse presente oltre quella canzone, nell’estetica, negli evidenti e apparentemente naturali riferimenti nella cultura popolare della rock e space opera anni settanta. Ho cercato di infilare un’altra canzone di Ziggy nel sequel, in questo modo Bowie sarebbe stato l’unico artista con una canzone sia nel primo che nel secondo film. Pensavo fosse giusto. Nonostante abbia tagliato dallo script la scena in cui volevo inserirla, abbiamo comunque i diritti per usarla. Quindi chissà. Forse troverò un modo.

 

 

Le riprese del film avranno inizio a febbraio del prossimo anno ad Atlanta e dureranno 10 mesi. La storia avrà un emozionante punto focale centrato principalmente su Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt) e sul suo rapporto con il padre.

Nel film torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan e Bradley Cooper. L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017.

Classifiche consigliate