Manca tantissimo ad Avengers: Infinity War, eppure i fratelli Russo hanno già alluso a più riprese al nuovo capitolo in due parti dedicato ai Vendicatori.

Durante il panel in occasione della Wizard World New Orleans Comic Convention, Anthony e Joe hanno parlano nello specifico della ciclicità dei supereroi.

Queste le loro parole:

Tutto ha una fine, no? Niente dura per sempre. Alcuni nuovi Vendicatori nella Fase Quattro diventeranno fondamentali mentre altri potrebbero non esserci più. Vedremo cosa fare, ma ogni personaggio dovrà esser trattato con il dovuto rispetto.

Credo sia interessante il fatto che una volta conosciuta la storia dei personaggi principali in quattro o cinque film, ci si concentri su quelli secondari. È quello a cui stiamo puntando con Infinity War attraverso i film che usciranno prima. Stiamo decidendo quali personaggi mettere in primo piano che non hanno avuto un arco di serie A.

avengers age of ultron 46

Avengers: Infinity War – Parte 1 approderà nei cinema il 4 maggio 2018, Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019. I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Le riprese di entrambe le parti dureranno la bellezza di nove mesi, il che impedirà agli attori del cast di partecipare ad altri film per tutto il 2016. I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Fonte:  ComicBook.com

Classifiche consigliate