James Gunn ha annunciato oggi su Faceboook che la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol.2 è ormai pronta. “In arrivo a brevissimo Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista (Batista), Michael Rooker, Sean Gunn, Vin Diesel”. Nell’immagine vediamo che lo script ha avuto diverse versioni, la prima delle quali risale a un anno fa.

Nei commenti il regista ha poi aggiunto:

Awesome Mix Vol. 2 è già pronto – tutte le canzoni sono nello script che vedete qui sopra. […] Quando un membro della troupe o del cast ottiene una sceneggiatura, è bianca. Ciascuna bozza successiva riceve il nome di un colore diverso, e contiene solo le pagine modificate stampate su un nuovo colore, che loro poi possono inserire, non l’intera sceneggiatura […] Le bozze sono la parte facile. Quando ho iniziato avevo solo un trattamento di 70 pagine sul quale lavoravo da un anno […] Bradley Cooper e Karen Gillan non sono su Facebook, per questo non li ho nominati. Inoltre ho lasciato fuori un altro paio di nomi perché non li abbiamo ancora annunciati. […] Faccio sempre piccoli cambiamenti durante le riprese, questa è essenzialmente la bozza finale.

 

Coming to you presently, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista (Batista), Michael Rooker, Sean Gunn, Vin Diesel.

Posted by James Gunn on Mercoledì 13 gennaio 2016

 

Le riprese del film avranno inizio a febbraio ad Atlanta e dureranno 10 mesi. La storia avrà un emozionante punto focale centrato principalmente su Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt) e sul suo rapporto con il padre.

Nel film torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan e Bradley Cooper. L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017.

Classifiche consigliate