In occasione di un’intervista con Collider, F. Gary Gray ha parlato di Fast & Furious 8, le cui riprese si terranno quest’anno per un’uscita prevista per il 2017.

Il regista ha promesso ai fan che l’ottavo episodio del franchise d’azione con Vin Diesel non sarà “la solita storia”:

Non posso entrare troppo nel dettaglio, ma posso dire che sono estremamente eccitato per la direzione che prenderemo. Ci teniamo davvero che al pubblico non sembri una minestra riscaldata. Devono sentire che si tratta di qualcosa di fresco con i personaggi che hanno imparato a conoscere e ad amare. Sarà un film diverso ed è tutto quello che posso dire al momento.

A supporto dei suoi buoni propositi, il filmmaker ha citato Star Wars: Il Risveglio della Forza:

J.J. Abrams ti regala spettacolo, grandi scene d’azione, ma anche trame avvincenti e personaggi interessanti. È il mio obiettivo puntare a entrambe le cose.

vindieselfastfurious

Le riprese principali si terranno a New York e Atlanta (in Georgia), parti del film saranno ambientate anche in Russia e in Islanda e forse anche a Cuba.

Diretto da F. Gary Gray, Fast & Furious 8 vedrà il ritorno nel cast di Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Kurt Russell insieme a Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black.

Il film uscirà il 14 aprile 2017 e sarà il primo di una trilogia che concluderà il franchise.

Classifiche consigliate