BadTaste.it visita il set di Sopravvissuto – The Martian in esclusiva italiana.

Ecco tutti i nostri articoli:

***

Una manciata di ore fa, abbiamo appreso le nomination dei film che concorreranno agli Oscar (potete leggere l’elenco completo dei film in gara in questo articolo).

La 20Th Century Fox può ritenersi sicuramente soddisfatta perché tanto Revenant quanto Sopravvissuto – The Martian sono in corsa per svariate categorie: ben 12 quelle di Redivivo e 7 quelle della pellicola di Ridley Scott.

Eppure, il grande escluso è proprio il regista inglese che non è stato inserito nella gara per la Miglior Regia. Il produttore del film, Simon Kinberg, ha rivelato a EW di essere rimasto letteralmente scioccato dalla cosa:

È una cosa che infastidisce alquanto. Siamo tutti scioccati e per ovvie ragioni. Il film è diretto benissimo e per me è quello meglio diretto dell’anno. Non c’è alcun dubbio circa il fatto che sia uno dei più grandi filmmaker in attività e questa sarebbe stata l’occasione giusta per riconoscere questa cosa. Il film ha ricevuto un sacco di nomination ed è un testamento del suo talento, della sua arte e della sua umanità. Ci ha messo davvero tanto cuore. […] Mi sono svegliato alle 4.45 questa mattina, mi sentivo come a Natale, quando sei emozionato al pensiero di scoprire cosa troverai sotto l’albero. Ovviamente sono deliziato e felice per le nomination ricevute da Matt e Drew, ma molto dispiaciuto per Ridley. Perché tutte le persone che hanno lavorato al film, alla fine della fiera, hanno marciato al ritmo del tamburo di Ridley.

Classifiche consigliate