Alla fine del 2013 la CBS aveva acquisito i diritti per portare sul grande schermo Scary Stories to Tell in the Dark, serie di libri dell’orrore per ragazzi scritta da Alvin Schwartz.

In questi giorni è arrivata la notizia che ad occuparsi del progetto sarà nientemeno che Guillermo del Toro! Il regista ha confermato la notizia tramite il suo account Twitter.

La sceneggiatura, precedentemente scritta da Marcus Dunstan e Patrick Melton (Saw – L’Enigmista), seguiva la storia di un gruppo di ragazzi che dovevano affrontare i loro peggiori incubi. Il nuovo script verrà affidato a John August, collaboratore di Tim Burton che ha lavorato a titoli come La Fabbrica di Cioccolato, Dark Shadows, La Sposa Cadavere e Frankenweenie.

Non è ancora chiaro se Guillermo del Toro si limiterà solo a produrre il progetto oppure prenderà in mano le redini anche come regista.

Pubblicati per la prima volta nel 1981, questa serie di libri del terrore si ispirano a storie misteriose e di oscure vendette del folklore americano.

Nei racconti non mancano fantasmi, carne lacerata, case stregate e assassini spietati, il tutto contornato da disegni inquietanti creati da Stephen Gammell (disegni sostituiti da altre opere di Brett Helquist per le edizioni del 30° anniversario stampati recentemente).

 

 

FONTE: CS

 

 

Classifiche consigliate