A sorpresa, è Ride Along 2 (il sequel di Poliziotto in Prova con Kevin Hart e Ice Cube) a vincere il box-office USA venerdì, con 12 milioni di dollari. E molto probabilmente la commedia vincerà il weekend, spodestando per la prima volta Star Wars – il Risveglio della Forza dalla vetta conquistata un mese fa (quattro i weekend vinti consecutivamente dal kolossal di J.J. Abrams).

Al secondo posto ieri troviamo Revenant – Redivivo, con 9.3 milioni di dollari: si prevede che il film chiuda il weekend mantenendosi al secondo posto con circa 37 milioni, oltre le aspettative iniziali, questo anche grazie alla pioggia di nomination agli Oscar.

Scende al terzo posto Star Wars – il Risveglio della Forza, con 6.4 milioni di dollari: nel weekend dovrebbe raccogliere complessivamente 32-34 milioni, portandosi sugli 860 milioni negli USA e oltre gli 1.8 miliardi in tutto il mondo.

Apre al quarto posto 13 Hours: the Secret Soldiers of Benghazi, con 6 milioni di dollari in poco meno di 2.400 cinema. La pellicola di Michael Bay dovrebbe incassare una ventina di milioni nel weekend.

Solo 1.6 milioni per Norm of the North (Il Viaggio di Norm), film d’animazione della Lionsgate che chiuderà il weekend intorno agli 8.5 milioni.

Fonte: BOM

 

Classifiche consigliate