Sarà disponibile da domani nei negozi l’edizione home video di Everest, il film di Baltasar Kormákur che ha aperto, fuori concorso, il Festival di Venezia edizione 2015.

Grazie alla divisione nazionale della Universal vi proponiamo, in anteprima esclusiva, un estratto dagli extra: si tratta di una featurette dedicata al regista Baltasar Kormákur.

 

 

Scritto da Simon Beaufoy, Lem Dobbs, il film è arrivato in Italia il 24 settembre, una settimana dopo l’uscita americana.

Questa la sinossi ufficiale:

10 Maggio 1996: nove scalatori affrontano la montagna più alta del mondo. La natura li punisce, scatenando contro di loro la tempesta più feroce mai vista dall’essere umano. Dovranno superare ostacoli impossibili, contrastare la potenza di una natura maligna, in una corsa contro il tempo per la sopravvivenza che vi terrà col fiato sospeso. Basato sul racconto di Jon Krakauer, uno dei pochi sopravvissuti alla strage (autore di ‘Nelle Terre Estreme’, da cui è stato tratto “Into the Wild”), e integrato da testimonianze e racconti, “Everest” vi condurrà sull’orlo della fine, in un’agghiacciante lotta per la 49 sopravvivenza.

Nel cast Jake GyllenhaalJason ClarkeJohn HawkesRobin WrightMichael KellySam WorthingtonKeira Knightley e Emily Watson.