Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia che il 2016 sarà l’anno dell’Ultra HD Blu-Ray Disc, e che la Warner Bros. distribuirà in USA una trentina di titoli in questo formato ad altissima definizione.

Ora DDay conferma che questi dischi arriveranno anche in Italia, citando Barbara Pavone, VP of Group Marketing presso Warner Bros. Entertainment Italia. I primi titoli usciranno tra metà marzo e aprile, accompagnando la distribuzione dei lettori UHD Blu-Ray di Samsung e Panasonic.

I film verranno distribuiti con la localizzazione in Italiano, ogni confezione conterrà il film in Blu-Ray Disc tradizionale e UHD Blu-Ray Disc (con video UHD e HDR e audio Dolby Atmos su dischi da 100 gb), oltre al download digitale. La lineup non seguirà perfettamente quella USA, probabilmente usciranno solo i film più popolari. I primi film dovrebbero essere Mad Max: Fury Road, The LEGO Movie e American Sniper, così come i primi blockbuster warner in uscita al cinema quest’anno. Sul prezzo invece non ci sono informazioni, anche se un incremento sarà inevitabile.

Vi terremo aggiornati!

Classifiche consigliate