Marvel Studios e Lucasfilm sono due acquisizioni che sono costate moltissimi soldi alla Disney, ma che stanno generando miliardi di dollari tra cinema, televisione, home video, merchandising, prodotti su licenza e non solo.

Parlando a BBC Newsbeat, il chairman della compagnia Bob Iger ha confermato che questi due asset continueranno a essere di importanza primaria per la major, e in particolare per la divisione cinematografica, anticipando di non aver alcuna intenzione di interrompere la produzione di film quando quelli già annunciati saranno usciti (sia Lucasfilm che Marvel hanno progetti ufficialmente per i prossimi quattro anni).

Per quanto riguarda Star Wars, c’è ovviamente molto più in programma oltre alla nuova trilogia e ai tre spin-off, pellicole in arrivo a cadenza annuale, ma Iger non si sbilancia a riguardo: “Ci saranno altri film dopo quelli, non so quanti e non so ogni quanto tempo usciranno”. Sembra che la Disney voglia quindi fare le cose per bene e con calma prima, per esempio, di mettersi al lavoro sull’ipotetica serie tv live action di Star Wars.

Con la Marvel, invece, il periodo di rodaggio è concluso da tempo e infatti Iger è molto più sicuro, la saga continuerà oltre la Fase 3 senza bisogno di reboot: “Con la Marvel, stiamo parlando di migliaia e migliaia di personaggi. Con loro andremo avanti per sempre”.

Classifiche consigliate