Il 29 gennaio debutterà anche in Italia il roadshow di The Hateful Eight, ovvero la versione estesa e proiettata in 70mm del film di Quentin Tarantino.

Nello stivale saranno tre le strutture dove sarà possibile vederlo, ovvero il Cinema Arcadia di Melzo, a Cinecittà, presso il Teatro 5 che per l’occasione rimarrà aperto al pubblico per tutto il mese di febbraio, e alla Cineteca di Bologna (trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale).

Ed è proprio la cineteca ad aver pubblicato, qualche ora fa, alcune foto che testimoniano la preparazione della pellicola nella cabina di proiezione.

Potete vederle nel post qua sotto:

 

Tutto pronto in cabina di proiezione in vista dell’esordio, in #anteprima, di The Hateful Eight: pellicola, proiettore…

Pubblicato da Cineteca di Bologna su Martedì 26 gennaio 2016

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

Il film uscirà a Natale nei cinema americani in pellicola 70mm, l’8 gennaio negli altri formati, il 4 febbraio in Italia. Il 29 gennaio uscirà in anteprima al cinema Arcadia di Melzo (Milano) in 70mm.

Classifiche consigliate