Una delle varie sorprese delle nomination agli Oscar è stata l’assenza di Jurassic World nella sezione dedicata agli effetti visivi. La Industrial Light & Magic, non paga per le nomination per Revenant – Redivivo, The Martian e Star Wars – il Risveglio della Forza, sperava chiaramente anche nella nomination per il film di Colin Trevorrow (che non ha ottenuto nomination nemmeno ai VES Awards). Ecco quindi che ha pubblicato un video in cui, in tre minuti, mostra come sono stati realizzati alcuni degli effetti più suggestivi della pellicola. Potete vederlo qui sotto!

 

 

 

Secondo voi gli effetti visivi del film meritavano maggiore attenzione da parte dell’Academy? Potete dircelo nei commenti qui sotto!

Nel cast di Jurassic World troviamo Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

Jurassic World è uscito il 12 giugno 2015, in Italia al giorno prima. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.

 

Classifiche consigliate