Uscirà in primavera La Pazza Gioia, il nuovo film di Paolo Virzì (Il Capitale Umano) da lui scritto assieme a Francesca Archibugi, con protagoniste Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi.

Oggi 01 Distribution ha pubblicato il primo trailer ufficiale della pellicola che affronta con il tono della commedia un tema poco indagato, quello della malattia mentale. Le protagoniste sono infatti due donne ospiti di una comunità terapeutiche per donne affette da disturbi mentali: Donatella e Beatrice hanno caratteri opposti ma finiscono per diventare amiche e a decidere di fuggire via dalla comunità (dove si trovavano in custodia giudiziaria).

Potete vedere il trailer qui sotto:

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambi classificate come socialmente pericolose. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Classifiche consigliate