È online la prima clip di Ave, Cesare!, l’atteso nuovo film dei fratelli Coen che verrà presentato alla Berlinale a febbraio e sbarcherà poi nei cinema italiani a marzo.

Nella scena vediamo lo “studio fixer” Eddie Mannix (Josh Brolin) convincere a schiaffi Baird Whitlock (George Clooney) a completare le riprese di Hail, Caesar! A Tale of the Christ, il kolossal prodotto dallo studio che lo ha assunto per sistemare le cose. “Mi sono reso conto che probabilmente un mucchio di persone vorrebbe prendere a schiaffi Clooney da parecchio tempo,” ha commentato Brolin in una intervista su Yahoo. “Sono un tizio piuttosto grosso, quindi ho pensato: ‘Perché non io?” Ethan Coen non può farlo perché è piccolo. E Joel non ha le palle! Sono l’uomo che fa per loro”.

“Le cose che capitano al giorno d’oggi non sono nulla rispetto a ciò che accadeva all’epoca,” continua Brolin parlando della trama del film, incentrata su uno studio fixer chiamato a insabbiare scandali mediatici causati da attori dissoluti come DeAnna Moran (Scarlett Johansson), che deve nascondere una gravidanza. “È la rock opera dei Coen sulla Vecchia Hollywood. È molto divertente, ma è basata su qualcosa di molto traumatico.”

Potete vedere la clip qui sotto:

 

 

Questa la sinossi del film:

Joel ed Ethan Cohen, i registi quattro volte premi Oscar® (Non è un paese per vecchi, Il Grinta, Fargo) hanno scritto e diretto Ave, Cesare!, una pellicola con un cast stellare ambientata durante gli ultimi anni dell’età dell’oro di Hollywood. Con Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum, Scarlett Johansson, Jonah Hill e Frances McDormand, Ave, Cesare! racconta di una giornata nella vita di un “fixer”, ovvero di un faccendiere di uno studio cinematografico alle prese con numerosi problemi da risolvere. La commedia è stata prodotta dai Fratelli Cohen attraverso la loro casa di produzione Mike Zoss, insieme ad Eric Fellner e Tim Bevan di Working Title Films.

Scritto da Joel ed Ethan Coen, il film vede nel cast Ralph FiennesTilda SwintonFrances McDormandJosh BrolinGeorge ClooneyScarlett JohanssonJonah Hill e Channing Tatum.

L’uscita negli USA è fissata per il 4 febbraio, in Italia arriverà il 10 marzo.